Dopo gli studi intraprende il percorso di giornalista sportivo, iniziando con uno stage nel mondo della televisione e proseguendo con un praticantato in un giornale cartaceo di calcio; poi, tante esperienze in radio e quotidiani locali, magazine e settimanali, sino ad arrivare alle collaborazioni con il ‘Quotidiano di Puglia’, in veste di inviato, e con pianetabasket.com, in veste di Editorialista.
In seguito ricopre per sei anni il ruolo di Capo Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione di Pallacanestro Cantù, in Serie A. Nel frattempo mantiene una collaborazione come redattore della testata svizzera ‘Rivista Corner’ per articoli di approfondimento sul Motorsport, distribuiti via web e sul cartaceo nel Canton Ticino.
Nel 2022 la chiamata di Lega Basket Serie A per ricoprire il ruolo di Digital Project Manager; in LBA coordina progetti e attività che variano dalla comunicazione digitale all’area sportiva, passando anche per marketing, eventi e partnership. È inoltre a capo del progetto ‘LBA Awards’, ossia i premi dedicati ai migliori protagonisti del massimo campionato di pallacanestro in Italia. A gennaio 2025 ottiene dalla Federazione Italiana Pallacanestro l’abilitazione e la qualifica di Direttore Sportivo.