Art Director con anni di esperienza nel mondo della comunicazione, sia stampata che digitale ha sempre operato all’interno di agenzie pubblicitarie, collaborando direttamente con i clienti e sviluppando strategie creative e di comunicazione integrata. La sua professionalità si basa sulla capacità di coordinare e organizzare ogni fase del processo creativo, lavorando in Team per garantire il successo di ogni progetto.
Nel corso della sua carriera, ha sviluppato numerosi progetti nell’ambito della brand image, corporate identity, graphic design, above e below the line, editoria, eventi e web design. Si considera una creativa a 360°, con una mentalità aperta e orientata all’innovazione, caratteristiche che trova fondamentali per il suo percorso professionale. Ama viaggiare e crede fermamente nell’importanza dei rapporti interpersonali e della condivisione di idee.
Il suo percorso formativo parte con un diploma di maturità scientifica per poi conseguire una Laurea specialistica in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano. Nel corso della sua esperienza ha ricoperto il ruolo di Account presso la Coordinazione Artistica di Giorgio Armani, occupandosi della parte GA Profumi e AX per poi diventare Art Director presso l’agenzia pubblicitaria Advertising design studio, dove da oltre 10 anni, cura l’immagine dei clienti offrendo consulenza sulle strategie di comunicazione e marketing.
Collabora inoltre come docente presso la LIMEC SSML di Milano per il corso di Digital Creation e Creatività Pubblicitaria, cercando di condividere con i ragazzi esperienze lavorative concrete da discutere e analizzare insieme.