Chiara Dussini è una professionista del marketing e della comunicazione strategica con una solida esperienza nel settore moda, maturata sia in ambito aziendale che accademico. Dopo la laurea in Economia e Marketing Internazionale e un Master in European Management presso ESCP Business School (Londra), ha lavorato in aziende italiane e internazionali come Product e Marketing Manager, sviluppando strategie per brand di moda premium e luxury.
Parallelamente alla carriera in azienda, Chiara ha intrapreso un percorso accademico come docente, specializzandosi in fashion marketing, digital strategy, CRM, e-commerce e luxury management. Ha insegnato presso istituzioni come Ferrari Fashion School, LABA (Firenze), ITS COSMO, Lorenzo de Medici Institute e LIMEC SSML.
Dal 2022 è Presidente di ANTIA, Associazione Nazionale Tecnici dell’Industria dell’Abbigliamento, punto di riferimento per i professionisti del settore moda e piattaforma di scambio tra mondo industriale, progettuale e formativo.
Ha una forte attitudine alla progettazione didattica, un approccio formativo orientato al mondo del lavoro e una spiccata capacità di trasferire competenze strategiche e digitali alle nuove generazioni di professionisti del settore moda.