Criminalistica e Criminologia: tecniche Investigative tra teoria e pratica. Il workshop con Edoardo Riva, fondatore del Nucleo Investigazioni Scientifiche della Polizia Locale di Milano
10 Dicembre 2024 2025-01-07 10:54Criminalistica e Criminologia: tecniche Investigative tra teoria e pratica. Il workshop con Edoardo Riva, fondatore del Nucleo Investigazioni Scientifiche della Polizia Locale di Milano
Criminalistica e Criminologia: tecniche Investigative tra teoria e pratica. Il workshop con Edoardo Riva, fondatore del Nucleo Investigazioni Scientifiche della Polizia Locale di Milano
LIMEC SSML propone agli studenti un’esperienza straordinaria con il workshop “La scena del crimine tra criminalistica e criminologia”, un percorso didattico proposto per esplorare il mondo dell’investigazione forense. Il workshop, strutturato in quattro incontri da tre ore ciascuno, offrirà agli studenti l’opportunità di immergersi nelle metodologie e nelle tecniche utilizzate nell’analisi delle scene del crimine.
A guidare i partecipanti sarà Edoardo Riva, investigatore esperto della scena del crimine con venticinque anni di esperienza. Formatore internazionale e fondatore del Nucleo Investigazioni Scientifiche della Polizia Locale di Milano, Riva condividerà la sua vasta conoscenza attraverso una combinazione di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e analisi di casi studio.
Tra gli obiettivi del workshop, fornire una comprensione approfondita delle tecniche di analisi delle scene del crimine, sviluppare abilità pratiche attraverso simulazioni e esercitazioni e favorire il confronto e la discussione su tematiche attuali e future nel campo dell’investigazione.
“La scena del crimine tra criminalistica e criminologia” rappresenta un’occasione unica per chi desidera intraprendere una carriera nel campo della criminologia, della criminalistica o delle scienze forensi. Grazie alla guida di un esperto, gli studenti LIMEC potranno acquisire competenze che arricchiranno il loro percorso accademico e professionale.
Le iscrizioni sono attive e termineranno venerdì 21 febbraio 2025. Contattaci se vuoi ricevere maggiori informazioni e scoprire le modalità di partecipazione.